METODO

ANALISI E
COINVOLGIMENTO

Per consentirci di individuare aree di miglioramento in termini di efficienza con una logica strategica è richiesta, da una parte, la collaborazione della proprietà e del management, dall’altra, un’analisi attenta del contesto aziendale da ogni angolazione.

E’ quindi fondamentale un lavoro importante di analisi in azienda dei processi interni e verso l’esterno e lo studio dei costi utilizzando nostri modelli proprietari. Segue l’individuazione delle aree e voci di risparmio che sono condivise con la proprietà prima di procedere all’implementazione.

Il nostro lavoro si completa con un’attività di monitoraggio che consente di verificare l’implementazione dei miglioramenti, prima, e i risultati ottenuti dopo. trarre beneficio da un progetto di riduzione dei costi.

ATTIVITA'

Il servizio di riduzione dei costi si articola in una serie di attività frutto del metodo proprietario acquisito negli anni da costi Snelli.

Attraverso l’uso di un software proprietario ridefiniamo i processi, individuiamo e dimostriamo economicamente le voci di risparmio e spreco, nonché le soluzioni di risparmio nel medio termine. Vengono anche individuate specifiche voci di risparmio negli acquisti, nei processi produttivi e delle aree commerciali e marketing.

Il servizio si completa con il monitoraggio durante l’implementazione e il controllo di risultati.

AREE COINVOLTE

L’analisi coinvolge in modo integrato tutti i settori aziendali:

  • Produzione e logistica
  • Amministrazione
  • Marketing e comunicazioneQualità
  • Vendite
  • Acquisti

L’approccio trasversale fra le aree permette di individuare quelle inefficienze che non si evidenziano a livello di singolo processo o area di business e di evidenziare meglio i costi che non creano valore.